Piccole e Medie Imprese

Perché scegliere un ufficio già arredato? La proposta all-inclusive

Scegliere un ufficio già arredato porterà vantaggi di tempo e di risorse alla tua azienda. Ecco perchè.

Dopo la fine della pandemia bisognerà riorganizzare il lavoro in equilibrio tra ufficio e smart working. Ecco perché un’azienda che ha bisogno di un ufficio sarà alla ricerca di una soluzione “chiavi in mano”

Il 2020 ha portato nella vita lavorativa di molti diversi cambiamenti. Alcune aziende dal marzo scorso hanno deciso di entrare in smart working a tempo indeterminato sia per minimizzare il rischio di contagio sia perché le postazioni di lavoro non avrebbero rispettato il distanziamento sociale e tutte le norme previste per l’emergenza.

Tuttavia è giusto iniziare a riprogrammare il rientro in ufficio, specialmente per salvaguardare i livelli di produttività, che a casa tendono ad essere più bassi.

Lo smart working, infatti, dovrebbe essere un’opportunità per i dipendenti e non una costrizione. Si va verso un futuro sempre più ibrido, in cui i dipendenti potranno lavorare flessibilmente da casa, conservando sempre il proprio posto in ufficio. Una rotazione dei dipendenti presenti in sede permetterà di lavorare in orari comodi, senza dover essere obbligati a fare la vita da ufficio. Al contrario, in ufficio sarà possibile tenere riunioni, avere un luogo accogliente e confortevole dove lavorare, e confrontarsi o socializzare con i colleghi.

Un ufficio su misura si adatta alle necessità del momento

È quindi fondamentale ottimizzare e arredare gli spazi in ufficio per accogliere, quando necessario collaboratori esterni o dipendenti in smart working. Bisognerà strutturare postazioni smart, che possono essere – a piacimento – spostate secondo le esigenze. Non è una novità, ad esempio, che esistano veri e propri miniuffici, specialmente nei luoghi di co-working. Le aziende dovrebbero iniziare a pensare ad open space con le postazioni separate da elementi naturali o barriere molto più soft rispetto a pareti o divisori.

L’arredamento è fondamentale

Una volta individuato lo spazio con le giuste caratteristiche e una metratura consona diventa fondamentale scegliere l’arredamento giusto. Optare per il mobilio giusto potrebbe richiedere molto tempo e una scelta inadatta potrebbe causare un danno economico molto consistente. Ecco perché molte aziende che si trasferiscono presso altra sede o decidono per la prima volta di aprire un ufficio preferiscono affittare o acquistare locali già arredati in maniera pratica e funzionale.

postazioni lavoro ufficio

Un locale arredato da professionisti sfrutterà al massimo le potenzialità della luce naturale e della luce artificiale, ma soprattutto ottimizzerà tutti i workspaces. Ufficio arredato significa anche impianti elettrici e prese di corrente già posizionate, climatizzazione già operativa, scrivanie e sedie per lavorare.

L’ultimo passo: il noleggio operativo delle attrezzature

La nostra idea di ufficio all-inclusive comprende naturalmente anche il noleggio operativo di tutto il necessario per lavorare. Per non pesare sul bilancio aziendale con costi fissi, il leasing è la soluzione adatta per risparmiare e per non acquistare beni che tendono a svalutarsi. Noleggiare gli hardware di cui necessiti, con assistenza tecnica e manutenzione inclusa, pagando un canone mensile si rivelerà la strategia adatta.

I servizi di OfficeAdOk per la tua azienda

OAO è da oltre 15 anni nel settore B2B: possiamo essere il tuo partner ideale per l’arredamento dell’ufficio e per la fornitura degli hardware necessari a lavorare. La nostra formula di Noleggio Operativo è erogata solo con le macchine dei migliori produttori sul mercato. È sempre inclusa l’assistenza tecnica remota 24/7 e la manutenzione. Contattaci per saperne di più.

 

Add CommentYour email address will not be published